Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Albo Pretorio on line  
 

Albo Pretorio on line

Albo pretorio on line (clicca qui per accedere)

 

All'albo pretorio on.line sono consultabili gli atti amministrativi del Comune di Faenza e degli altri Enti che devono essere pubblicati sulla base di disposizioni di legge o regolamento oppure sulla base di disposizioni interne agli enti.

Gli originali informatici sono firmati digitalmente e sono disponibili on-line per tutto il periodo previsto dalle norme in materia; scaduto tale termine il documento non è più disponibile in consultazione all'albo.

La consultazione dell'Albo Pretorio on line è gratuita.

I documenti sono pubblicati in formato PDF.

 

Suggerimenti per la consultazione dei file firmati digitalmente

Si possono consultare anche i documenti nella versione con in firma digitale, in questo caso vi sono due possibilità:   
a) Per verificare la firma occorre cliccare l'icona stessa, quindi salvare il documento sul proprio pc ed utilizzare la procedura on line  oppure installare il software DIKE ;
b) Per poter verificare e leggere il file con firma digitale sono i seguenti:

  • Salvare il file con estensione "p7m" sul proprio computer
  • Con il pulsante "Sfoglia", selezionare il file salvato sul proprio computer e premere il tasto "APRI"
  • Premere il tasto "Conferma" (o "Accetto e verifico" o "Verfica", a seconda del link dell'ente certificatore utilizzato) anche più volte se richiesto.

Dopo la conferma, verranno visualizzate le informazioni di dettaglio del certificato e, solo a questo punto, sarà possibile salvare sul proprio computer il file in formato pdf.
(*) Per l'elenco completo consultare le pagine www.cnipa.gov.it

 

Riferimenti normativi
Art.32,comma 5, della legge 18 giugno 2009 n.69 , modificato dall'art.2, comma 5, del decreto legge 30 dicembre 2009 n.194 , convertito, con modificazioni, dalla legge 26 febbraio 2010 n.25.  
Riferimento regolamentare  dell'ente:  "Regolamento per la pubblicazione degli atti all'albo pretorio on-line", approvato con atto deliberativo del  Consiglio  comunale n. 324 del 20.12.2010 .

 

 

 

Servizio Affari legali ed Istituzionali 

Con determinazione dirigenziale n.806 del 29/12/2014  il dirigente del Settore Affari Legali ed Istituzionali,  ha individuato il personale responsabile del procedimento di pubblicazione.
Per ottenere le certificazioni di pubblicazione degli atti e ogni altra informazione sulle pubblicazioni è necessario rivolgersi ai nostri uffici (Piazza del Popolo 31) nei seguenti orari di apertura al pubblico:

dal lunedì al venerdì 8,30 - 13.00
martedì e giovedì anche nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.30

 

contattando il personale nell'ordine sotto riportato: