Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Bandi di gara » Servizi » AVVISO INDAGINE DI MERCATO PER AFFIDAMENTO SERVIZIO DI GESTIONE DEL PROCEDIMENTO SANZIONATORIO DELLE VIOLAZIONI ALLE NORME DEL CODICE DELLA STRADA DI COMPETENZA DELLA POLIZIA MUNICIPALE  
 

AVVISO INDAGINE DI MERCATO PER AFFIDAMENTO SERVIZIO DI GESTIONE DEL PROCEDIMENTO SANZIONATORIO DELLE VIOLAZIONI ALLE NORME DEL CODICE DELLA STRADA DI COMPETENZA DELLA POLIZIA MUNICIPALE

 
Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
TipologiaAvviso
ContrattoServizi
Denominazione AmministrazioneComune di Faenza
Tipo Amministrazione 9
Indirizzo sede di gara Comune di Faenza - Piazza del Popolo n. 31 - FAENZA
Comune sede di garaComune di Faenza
Provincia sede di gara RAVENNA
Valore importo a base d’asta € 165.000,00 (IVA esclusa) con oneri di sicurezza per rischi interferenziali pari a € 0,00
Data di pubblicazione bando13/09/2016 09:17
Data Scadenza Bando28/09/2016
Requisiti di qualificazione

Possono presentare dichiarazione di interesse ad essere invitati alla procedura negoziata mediante ricorso al mercato elettronico di INTERCENT-ER per l’affidamento dell'appalto indicato in oggetto, unicamente gli operatori economici accreditati in INTERCENT-ER per almeno una delle seguenti categorie: categoria CPV 72322000 (servizio gestione dati)

categoria CPV 72500000 (servizi informatici).

Per partecipare alla gara gli operatori economici sopraindicati devono essere in possesso, a pena di esclusione, dei seguenti requisiti:

A)  Requisiti di idoneità professionale

iscrizione nel registro delle imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (oppure in uno dei registri professionali o commerciali istituiti presso altro Stato) per attività analoghe ai servizi da espletare.

Nel caso di soggetto non tenuto all'obbligo di iscrizione, dichiarazione motivata circa l'insussistenza del suddetto obbligo.

 B)  Requisiti di capacità tecnico-professionale

aver svolto nel triennio 2013-2014-2015 almeno 1 servizio di gestione dei procedimenti relativi alle sanzioni per le violazioni al codice della strada per un volume complessivo di atti inviati per la notifica non inferiore a 35.000, reso a Comune/Unione di Comuni e/o concessionario di Comune/Unione di Comuni con un numero di abitanti al 31 dicembre dell’anno in cui è stato affidato il servizio non inferiore a 70.000.

Non sono ammessi soggetti non in possesso dei predetti requisiti.

Per i raggruppamenti temporanei, i consorzi ordinari di concorrenti, le aggregazioni tra le imprese aderenti al contratto di rete e GEIE, di cui all’art. 45, comma 1, lettere d), e), f) e g) del Codice, già costituti ovvero non costituiti ai sensi dell'art. 48, comma 8, del Codice, il requisito di partecipazione di cui alla lettera A) dev'essere posseduto da ciascuno dei soggetti della riunione. Il requisito di partecipazione di cui alla lettera B) deve essere posseduto dalla riunione nel suo complesso.

Possono partecipare in riunione unicamente soggetti abilitati al Mercato Elettronico di INTERCENT-ER.

Il concorrente, singolo o consorziato o raggruppato o in aggregazione tra le imprese aderenti al contratto di rete o in forma di GEIE di cui all'art. 45 del Codice, in caso di avvalimento, per il requisito di cui alla lettera B) dovrà dichiarare che intende avvalersi, ai sensi dell'art. 89 del Codice, delle capacità di altri soggetti, anche di partecipanti al raggruppamento, a prescindere dalla natura giuridica dei suoi legami con questi ultimi, indicando il soggetto di cui si avvale.

Secondo la procedura del mercato elettronico INTERCENT-ER, la ditta ausiliaria deve almeno essere registrata alla piattaforma informatica di INTERCENT. Il contratto è in ogni caso eseguito dall'impresa che partecipa alla gara ai sensi dell'art. 89, comma 8, del Codice.

Si dà atto che ai fini della partecipazione alla procedura negoziata mediante ricorso al mercato elettronico di INTERCENT-ER si richiederà al concorrente di possedere, all'atto di presentazione dell'offerta, il seguente requisito di capacità economico-finanziaria: "di avere affidabilità finanziaria da dimostrare con due lettere di referenze (idonee dichiarazioni bancarie) da parte di istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 385/1993, da rendersi in originale senza formalità o in copia conforme ai sensi dell'art. 18 del D.P.R.  28 dicembre 2000 n. 445". In ipotesi di raggruppamento di operatori economici, di consorzio ordinario, di aggregazione tra le imprese aderenti al contratto di rete e di GEIE, il predetto requisito di capacità economico-finanziaria dovrà essere posseduto dalla riunione nel suo complesso.

Codice CIG 66382698DE
Files