Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » A Reda la 35^ edizione della Mostra della Fruttiviticoltura  
 

A Reda la 35^ edizione della Mostra della Fruttiviticoltura

18 Agosto 2016

E’ tutto pronto a Reda per ospitare la 35^ edizione della Mostra della Fruttiviticoltura, l'annuale appuntamento rivolto non solo agli addetti ai lavori ma anche a tutti i consumatori che avranno così modo di controllare la qualità dei prodotti che arrivano nelle nostre tavole.

La manifestazione è programmata sabato 20 e domenica 21 agosto prossimi nel cortile della scuola media di Reda, in via Selva Fantina n. 65, all’interno della “Sagra del Buongustaio”.

All’inaugurazione – sabato 20 agosto, alle ore 21.00 - interverranno l'assessore alle politiche agricole e ambiente del Comune di Faenza Antonio Bandini e l'economista agroalimentare Gian Luca Bagnara.

Nei due giorni dell’evento si potranno visitare la mostra pomologica, curata dal Centro ricerche produzioni vegetali di Cesena (Crpv), e quella del vivaismo, ammirare le migliori varietà di frutta e vino locali e le più moderne attrezzature per l’agricoltura.

Sarà inoltre presente uno stand dove saranno esposti prodotti ortofrutticoli locali aventi caratteristiche particolari per forma, dimensioni, peso, novità, mutazioni genetiche,....

La mostra sarà aperta al pubblico nei seguenti orari: sabato 20 agosto dalle 21.00 alle 24.00, domenica 21 agosto dalle 10.00 alle 23.00.

Domenica mattina, alle ore 10.00, presentazione della mostra pomologica e illustrazione delle caratteristiche delle varietà di frutta esposte, con Daniele Missere e Stefano Foschi del Centro ricerche produzioni vegetali di Cesena.

La trentacinquesima edizione della Mostra della Fruttiviticoltura è organizzata dalla Pro Loco Reda e dal quartiere Reda, con la collaborazione del Comune di Faenza e il contributo della Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese.