Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » AL FONTANONE ESPONE ALDO APRILE

AL FONTANONE ESPONE ALDO APRILE

30 Marzo 2006

Prosegue l’intensa programmazione di “Fontanonearte”
Sabato 1 aprile, alle ore 18.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo) si inaugura la mostra del pittore Aldo Aprile. L’iniziativa rientra nella ricca programmazione 2006 di “Fontanonearte”, la rassegna organizzata dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Calabrese di nascita ma forlivese d’adozione, la ricerca artistica di Aldo Aprile si avvale di tecniche pittoriche assai elaborate, con esperienze postimpressioniste, informali e materiche, ma soprattutto con accenti di naturalismo lirico-intimista. Dopo le prime opere dall’armoniosa tenuità cromatica, che palesano una tendenza al chiarismo, la sua figurazione ha assunto un aspetto più vigoroso, anche se si snoda sempre sul filo dell’impressione e si ammanta dell’emozione dell’autore che, a volte, affida al differenziato spessore materico, il compito di suggerire suggestive profondità.Di lui colpiscono la passione sincera e spontanea per l’arte, la sperimentazione e l’esercizio instancabili, la tenacia nel perseguire un continuo miglioramento di sé e della propria pittura”.
La mostra di Aldo Aprile resterà aperta al pubblico fino al 6 aprile 2006, coi seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 16.00 alle 19.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.