Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » ANCORA UN APPUNTAMENTO CON "SARTI D'ESSAI"  
 

ANCORA UN APPUNTAMENTO CON "SARTI D'ESSAI"

14 Febbraio 2006

Giovedì la rassegna del Cineclub Raggio Verde propone il film di Lars Von Trier “Manderlay”
E’ “Manderlay”, del regista Lars Von Trier, la pellicola in programma giovedì 16 febbraio, alle ore 21.20, al cinema Sarti di Faenza (via Scaletta, 9), nell’ambito della rassegna cinematografica “Sarti d’Essai”, promossa dal Cineclub Raggio Verde in collaborazione con il Comune di Faenza.
Manderlay” (Danimarca, Svezia - 2005), è la strana e sconvolgente storia della piantagione Manderlay, che si estende in una zona isolata da qualche parte nel profondo sud degli Usa. Nel 1933 Grace (Bryce Dallas Howard) e il padre (Willem Dafoe) hanno lasciato Dogville, con l’indimenticabile verdetto di Grace: se c’è una città senza la quale il mondo sarebbe migliore è proprio quella. E hanno deciso di andare a Denver. Ma stare lontani da casa è una faccenda seria nel mondo dei gangster, i topi ballano quando il gatto non c’è. Il padre di Grace e la sua banda hanno passato tutto l’inverno alla ricerca di una nuova zona in cui stabilirsi, senza risultato e ora, in questo primo mese di primavera, si dirigono a sud per l’ultimo tentativo. Casualmente le loro automobili si fermano in Alabama, di fronte a un grande cancello di ferro, da cui pendono una sottile catena a un lucchetto.
A lato del cancello una quercia avvizzita sovrasta una lastra di granito con inciso sopra a grandi lettere Manderlay. Grace, suo padre e gli uomini, che si erano fermati per mangiare e riposare, stanno per andarsene quando una giovane donna nera inizia a correre verso la loro macchina. Bussa sul finestrino di Grace. Picchia sul vetro disperata…
La proiezione è a spettacolo unico, con inizio alle ore 21.20. Il prezzo del biglietto è di cinque euro (4 euro per i soci Cineclub e tesserati Web).