Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Ai confini della realtà

Ai confini della realtà

10 Gennaio 2018

"Ai confini della realtà" è il titolo della mostra di opere d'arte, sculture, bozzetti e dipinti dell'artista Delio Piccioni che si inaugura sabato 13 gennaio, alle ore 17.00, alla Galleria comunale d'Arte di Faenza (Voltone della Molinella 4/6).

Esiste una dimensione oltre a quella che l'uomo già conosce, senza limiti come l'infinito e senza tempo come l'eternità tra scienza e superstizione, è lo spazio dell'immaginazione.

La ricerca artistica di Delio Piccioni già da qualche anno ha trovato fonte di ispirazione nella filosofia e nel pensiero dei primi filosofi, considerati veri scienziati, che per primi si sono messi ad indagare razionalmente le origini del cosmo e la natura che ci circonda, hanno tentato di comprendere la realtà che avevano intorno senza ricorrere a miti o a credenze religiose.

L'artista con la fantasia ha trasformato i loro pensieri e convinzioni in opere che vanno dal bozzetto preparatorio alle grandi "macchine alchemiche " utilizzando ogni tipo di materiale.

La mostra, realizzata con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Faenza, sarà aperta al pubblico fino al 28 gennaio 2018 con i seguenti orari: giovedì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00, martedì, mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 19.00 (lunedì chiusa).