Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Al centro sociale Borgo un corso di cucina gluten free

Al centro sociale Borgo un corso di cucina gluten free

15 Febbraio 2017

Al centro sociale Borgo sono aperte le iscrizioni per partecipare al corso di cucina gluten free che prenderà il via a fine febbraio.

Sono programmate tre lezioni al lunedì sera (in orario da definire) - il 27 febbraio, il 6 e il 13 marzo - nei locali del centro sociale, nelle quali si imparerà a eliminare il glutine dagli alimenti a fasi periodiche, per rafforzare l'organismo e riportare equilibrio nelle nostre vite.

Docente del corso Beatrice Calia, chef e autrice dei libri "L'Erbana una selvatica in cucina" e "Zodiacando tra cielo e terra", redattrice del mensile Vivere Sostenibile e collaboratrice di alcune testate web e cartacee.

La prima lezione sarà dedicata al rapporto fra cibo e umore, mentre nella seconda Beatrice Calia presenterà piatti gluten free preparati con ingredienti vegetali non raffinati (verdure, antipasti, torte salate), nella terza, infine, dolci e merende gluten free.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al centro sociale Borgo (via Saviotti 1 - tel. 0546 32558 - e-mail: csocialeborgo@racine.ra.it - sito web: centroborgofaenza.racine.ra.it).