Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » BOMBOLETTE SPRAY AL BANDO  
 

BOMBOLETTE SPRAY AL BANDO

06 Aprile 2006

Un’ordinanza ne vieta l’uso in occasione di feste e sagre per evitare il danneggiamento di proprietà pubbliche e private
Stop all’uso di bombolette spray e nebulizzatori usati contro persone e proprietà pubbliche e private, quali vetrine di esercizi commerciali, muri di edifici, autovetture,…
Un’ordinanza emessa in questi giorni dal Sindaco vuole stroncare questa disdicevole abitudine, spesso diffusa nel periodo di Carnevale, ma anche in occasione di altre feste o sagre. Consuetudine che, oltre a essere molto fastidiosa per i cittadini, determina a volte gravi episodi di danneggiamento e imbrattamento di proprietà pubbliche e private.
L’ordinanza sopraccitata vieta pertanto, su tutto il territorio comunale, l’utilizzo di spray e nebulizzatori contenenti sostanze quali prodotti cosmetici, schiume di ogni genere, coloranti e qualsiasi altro materiale allo scopo di imbrattare o recare danno a persone, oggetti e altri beni.
Eventuali violazioni saranno punite con sanzioni amministrative pecuniarie, a partire da 25 euro fino a 500 euro.
Il compito di vigilare e far rispettare il suddetto provvedimento spetta alle forze dell’ordine (Polizia municipale, Pubblica Sicurezza e Carabinieri).