Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Bigorda d'Oro, esteso il divieto di vendere bevande alcoliche

Bigorda d'Oro, esteso il divieto di vendere bevande alcoliche

09 Giugno 2017

Si allarga il divieto di vendere bevande alcoliche sabato 10 giugno in occasione del torneo della Bigorda d'Oro.

Una nuova ordinanza, firmata ieri del Sindaco, ha infatti esteso il divieto - già esistente per lo stadio "B.Neri" e l'area limitrofa per un raggio di circa 100 metri - a tutti gli esercizi commerciali e pubblici nonché ai circoli privati presenti in piazza del Popolo, piazza della Libertà, piazza Martiri della Libertà, corso Mazzini e piazzale Pancrazi (per un raggio di 100 metri), ai quali è vietato vendere bevande alcoliche in contenitori da asporto.

Il divieto sarà in vigore sabato da due ore prima dell'inizio della manifestazione fino al termine della stessa.

La precedente ordinanza, in vigore dal 2014, vieta, lo ricordiamo, la vendita, la somministrazione e l'introduzione all’interno dello stadio comunale di bevande alcoliche, mentre la vendita e la somministrazione di birra e bevande non alcoliche sono consentite solo se servite in contenitori di carta o plastica.

Le violazioni saranno punite con sanzioni da un minimo di 25 euro fino a un massimo di 500 euro.

Tutti i divieti saranno inoltre riproposti anche domenica 25 giugno in occasione della 61^ edizione del Palio del Niballo.