Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » CONTRIBUTI PER TRASFORMAZIONE AUTO DA BENZINA A METANO O GPL

CONTRIBUTI PER TRASFORMAZIONE AUTO DA BENZINA A METANO O GPL

23 Febbraio 2006

Firmato un protocollo d’intesa fra Amministrazione comunale e Associazioni di Categoria.
Le domande vanno presentate entro il 24 marzo 2006
L’Amministrazione comunale e le Associazioni di categoria faentine Cna e Confartigianato, hanno firmato un protocollo di intesa per l’erogazione dei contributi previsti dall’accordo regionale per la trasformazione dei veicoli da benzina a Gpl e gas metano.
Sulla base di quanto previsto dall’accordo, il Comune gestirà l’erogazione dei contributi rapportandosi direttamente ai cittadini: raccoglierà le domande, formulerà la relativa graduatoria ed erogherà i fondi.
Le associazioni e gli artigiani aderenti si impegnano a rispettare un listino prezzi per questi interventi, con massimi concordati, a fornire una garanzia di due anni e anche due controlli periodici gratuiti.
Tutti i firmatari si sono, inoltre, impegnati a pubblicizzare adeguatamente l’iniziativa.
Il Comune di Faenza ha già deliberato e approvato le procedure per la formazione delle graduatorie e la modulistica per chiedere i contributi.
Il contributo – come già annunciato in un precedente comunicato stampa nei giorni scorsi - ammonterà a 350 Euro. Non è possibile ricevere più contributi per la stessa auto; avranno precedenza i veicoli più vecchi, quindi anche quelli cosiddetti pre-euro, cioè immatricolati prima del 1993, e che non possono usufruire dei relativi contributi statali.
Il bando resterà aperto fino al 24 marzo 2006. Se a quella data ci saranno ancora fondi disponibili, sarà possibile usufruirne fino all’esaurimento.
Per la modulistica e ulteriori informazioni o chiarimenti sul bando e le domande, ci si può rivolgere all’Ufficio relazioni col pubblico (Urp) del Comune di Faenza (piazza Nenni, 19/a; tel. 0546.691449).  Il bando è inoltre pubblicato sul sito Internet del Comune di Faenza: www.comune.faenza.ra.it.