Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Come aiutare i ragazzi a superare un lutto famigliare

Come aiutare i ragazzi a superare un lutto famigliare

22 Febbraio 2018

Perdere un genitore è un'esperienza che, a qualsiasi età, lascia un segno. Quando avviene in preadolescenza o in adolescenza non si sa come affrontare l'argomento.

Un ragazzo non è più un bambino, ma nemmeno un adulto, per cui è difficile trovare le parole per parlare di quanto accaduto.

Il Centro per le famiglie dell’Unione della Romagna Faentina promuove un ciclo di cinque incontri, in collaborazione con Aser, per parlare e confrontarsi insieme su queste tematiche così delicate.

Gli incontri di gruppo - gratuiti, a cadenza quindicinale - saranno condotti da Claudia Melandri, psicologa e psicoterapeuta, esperta in tematiche riguardanti la morte e l’elaborazione del lutto.

L'iniziativa prenderà il via nella prossima primavera.

Per informazioni e iscrizioni telefonare allo 0546 691871/691873 oppure scrivere a: centro.famiglie@romagnafaentina.it .