Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Come trasformare in opportunità le criticità dell'adolescenza

Come trasformare in opportunità le criticità dell'adolescenza

19 Febbraio 2018

"Adolescenza: come trasformare in opportunità le 'criticità' della relazione educativa a scuola e in famiglia" è il titolo dell'incontro in programma giovedì 22 febbraio, alle ore 20.30, a Faventia Sales (via San Giovanni Bosco 1, Faenza).

All' evento organizzato dal Centro per le famiglie dell'Unione della Romagna Faentina insieme al Consultorio familiare Ucipem, interverrà Raffaello Rossi, docente di scuola media superiore e consulente familiare.

L'adolescenza è spesso descritta come un'età critica, quasi temuta quando la si nomina e insidiosa quando la si affronta.

Queste sono, a volte, le letture di genitori, insegnanti e operatori che si trovano a farci i conti. E se invece vedessimo in un altro modo questa fase della vita? Se pensassimo agli aspetti positivi, invece che solo alle fatiche e ai rischi? Quali opportunità possiamo trovare all'interno della relazione adulto-ragazzo durante l'adolescenza?

Sono questi i temi di cui si parlerà nell'incontro di giovedì, a ingresso libero e gratuito, rivolto a tutti gli adulti interessati.

Per informazioni: tel. 0546 691871/691873 - e-mail informafamiglie@romagnafaentina.it.