Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Concerto per voce e chitarra nel cortile di Palazzo Ferniani

Concerto per voce e chitarra nel cortile di Palazzo Ferniani

02 Settembre 2015

"Canta el alma" è il titolo del concerto per voce e chitarra in programma venerdì 4 settembre, alle ore 21.00, a Faenza, nel cortile di Palazzo Ferniani (via Naviglio, 14).

E' il penultimo appuntamento della rassegna "In Tempo 2015. Avvicinamenti al teatro Masini musica", promossa dal Comune di Faenza e dalla scuola di musica Sarti.

Il concerto (ingresso 10 euro) è realizzato in collaborazione con la Riunione Cittadina e sarà preceduto, alle ore 20.15, dalla visita a Palazzo Ferniani.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nei locali di Palazzo Ferniani.

Maria Claudia Bergantin (voce) e Donato D'Antonio (chitarra) eseguiranno brani musicali di autori spagnoli, brasiliani e argentini, quali Isaac Albéniz, Garcia Lorca, Villa Lobos, Guastavino, De Falla e Piazzolla.

Maria Claudia Bergantin, soprano torinese, si è diplomata in canto al Conservatorio "G.Verdi" di Torino. Ha frequentato corsi di perfezionamento presso il Mozarteum di Salisburgo e ha preso parte a corsi sulla liederistica tedesca.

Ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali, svolge da anni un'intensa attività concertistica con diverse formazioni cameristiche in Italia e in Europa.

Donato D'Antonio è nato a Zurigo e si è diplomato in chitarra classica al Conservatorio "B.Maderna" di Cesena. Ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento e vinto concorsi chitarristici nazionali. Ha eseguito, come solista e con formazioni cameristiche, diversi concerti in Italia e all'estero.

E' uno dei fondatori di Diatonia, con cui si occupa dal 1996 di progetti legati all'arte contemporanea. E' curatore musicale del Museo Carlo Zauli di Faenza.