Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Costellazioni e stelle

Costellazioni e stelle

18 Maggio 2017

Terza serata per “Il cielo di maggio”, l'evento promosso dal Gruppo Astrofili faentino "G.B. Lacchini" nell’ambito della XVII^ edizione faentina della Settimana della Cultura scientifica e tecnologica.

Domani - venerdì 19 maggio - alle ore 21.00, presso la postazione osservativa di via Zauli Naldi 2, osservazione del cielo con strumenti insieme ai soci del Gruppo Astrofili Lacchini, che aiuteranno il pubblico a riconoscere oggetti celesti e costellazioni.

Al telescopio si potranno ammirare il pianeta Giove e altri oggetti del cielo.

Contestualmente, nell’aula adiacente, saranno presentate immagini commentate sul tema "Missione Cassini - novità da Saturno", a cura di Fabio Fabbri.

Ingresso libero. Per gruppi o scolaresche è necessaria la prenotazione (e-mail: astrofililacchini@racine.ra.it - tel. 339 2245684).