Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Doppio appuntamento nel week end a Casa Bendandi

Doppio appuntamento nel week end a Casa Bendandi

30 Novembre 2017

Doppio appuntamento nel prossimo week end a Casa Museo Bendandi, in via Manara 17 a Faenza.

Sabato 2 dicembre, alle ore 16.30, apertura straordinaria in occasione delle imminenti festività natalizie, con visita a Casa Bendandi e, a seguire, proiezione nell'aula magna del filmato "150 anni di catastrofi cosa ci hanno insegnato?".

Domenica 3 dicembre, invece, dalle ore 10.00 alle 12.00, nuovo laboratorio del ciclo "Come rendere giocoso il museo", rivolto ai bambini da tre a dodici anni.

Paola Lagorio, Lorenzo Galati, Pietro Lenzini e Monalisa Valmori, partendo dalla sinfonia di Gustav Holst per i pianeti, aiuteranno i partecipanti ad esprimere le loro emozioni con colori su un foglio e realizzare così una nuova sinfonia fatta di emozioni per sette pianeti.

A fine mattinata ci sarà inoltre un momento creativo legato alle prossime festività e anche in questo caso ai ragazzi sarà lasciata completa libertà per realizzare i singoli lavori.