Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » E' già tempo di Niballo

E' già tempo di Niballo

12 Giugno 2017

Appena archiviata la 21^ edizione della Bigorda d’Oro, con il successo di Matteo Gianelli, il cavaliere del rione Rosso che ha sconfitto agli spareggi il favorito Manuel Timoncini del rione Giallo, è ora già tempo di Niballo.

Questa sera allo stadio Bruno Neri, dalle ore 18.30 alle 21.00, iniziano, infatti, le prove dei cinque cavalieri che correranno, domenica 25 giugno, la 61^ giostra del Niballo - Palio di Faenza.

Dopo questa prima serata di prove libere, mercoledì 14 giugno, con inizio alle ore 19.30, si terranno invece le prove ufficiali, mentre l'ultima tornata di prove libere è programmata venerdì 16 giugno.

In caso di maltempo e conseguente rinvio di una o due di queste serate, le prove saranno eventualmente recuperate lunedì 19 e martedì 20 giugno.

Nel prossimo week end, in piazza del Popolo, sono inoltre programmate le tradizionali gare degli alfieri bandieranti e musici.

Sabato 17 giugno, alle ore 20.30, le gare del singolo, della piccola squadra e della grande squadra, mentre domenica 18, con inizio alle ore 21.00, sono previsti il giuramento dei cavalieri che correranno la giostra del 25 giugno e le gare delle bandiere nella specialità della coppia.