Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » FAENZA A “FOIRE EXPO BERGERAC”

FAENZA A “FOIRE EXPO BERGERAC”

26 Agosto 2010
FAENZA A “FOIRE EXPO BERGERAC”

La città di Faenza parteciperà anche quest’anno a “Foire Expo Bergerac”, la grande fiera biennale del settore agricolo industriale ospitata dal 28 agosto al 5 settembre prossimi a Bergerac, la città francese gemellata con Faenza dal 1998.

All’inaugurazione, programmata sabato 28 agosto alle ore 10.00, interverranno il sindaco di Bergerac Dominique Rousseau e l’assessore alle politiche agricole e all’ambiente del Comune di Faenza Roberto Savini.

All’interno dell’Esposizione sarà presente uno stand dedicato alla nostra città, messo a disposizione gratuitamente dagli organizzatori della fiera, nel quale saranno esposti prodotti tipici enogastronomici del nostro territorio e opere in ceramica.

Lo stand sarà curato da alcuni soci dell’Associazione Gemellaggi di Faenza.

Nell’ambito delle manifestazioni legate all’Esposizione, il 2 settembre prossimo, all’interno dei padiglioni della fiera, è inoltre programmata una tavola rotonda fra urbanisti faentini e francesi, nella quale i nostri tecnici illustreranno caratteristiche e peculiarità dell’eco-quartiere San Rocco.