Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Giochiamo con la matematica

Giochiamo con la matematica

12 Ottobre 2016

Secondo appuntamento - sabato 15 ottobre - con il ciclo di visite “Sabato con noi alla Palestra della Scienza di Faenza”.

Un momento di informazione, divertimento, curiosità e giochi scientifici, proposti per stimolare l’interesse di grandi e piccoli per il mondo della scienza.

Sabato pomeriggio oltre alla visita, a ingresso gratuito, dalle ore 16.30 alle 18.00, alla Palestra della Scienza (in via Cavour 7, nei locali al primo piano dell’ex scuola Cova), sarà possibile assistere e partecipare al laboratorio “Giochiamo con la matematica”, un sorprendente tour tra gli aspetti ludici di quella parte della matematica chiamata «topologia».

Il pubblico sarà coinvolto in alcune attività: forbici, colla, musica, danza e giochi di prestigio.

Per i bambini saranno evidenziati gli aspetti più curiosi, ma anche quelli più intriganti per far conoscere le regole che si celano dietro fenomeni apparentemente semplici.

Le attività saranno condotte da Stefano Alberghi.

La rassegna prevede altri dieci incontri, tutti al sabato pomeriggio, fino al 17 dicembre 2016.