Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Giornata della Memoria, ultimi eventi

Giornata della Memoria, ultimi eventi

29 Gennaio 2018

Ultimi eventi a Faenza per le celebrazioni del Giorno della Memoria, avviate nella nostra città l'11 gennaio scorso.

Domani - martedì 30 gennaio - alle ore 8.30 al cinema Italia e alle 10.00 al cinema Sarti, iniziativa per le scuole con la presentazione, a cura degli studenti della 3B classico del liceo Torricelli-Ballardini, del libro di Antonio Tedesco "Vivà. La figlia di Pietro Nenni ad Auschwitz".

Introdurrà la professoressa Elena Romito. A seguire, in collaborazione con Cineaincentro, proiezione del film Un Sacchetto di biglie di Christian Duguay.

Alle ore 11.00, presso la scuola secondaria di primo grado Strocchi, gli studenti delle classi terze incontrano Roberto Matatia, autore del libro "I vicini scomodi".

In serata al cinema Sarti (via Scaletta 10) evento per tutta la cittadinanza, a cura della classe 3B classico del liceo Torricelli-Ballardini: sarà presentato il libro "Vivà.La figlia di Pietro Nenni ad Auschwitz". Introduce l'incontro la professoressa Elena Romito.

Fino ai primi giorni di febbraio sono inoltre previste alcune altre iniziative presso le scuole primarie Don Milani e "T.Gulli".

Il programma faentino delle celebrazioni del “Giorno della Memoria 2018” è stato promosso dall’Amministrazione comunale, la Comunità ebraica di Ferrara e delle Romagne, la Biblioteca comunale manfrediana, l’Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea in Ravenna e provincia, l’Anpi, il monastero di Santa Chiara di Faenza, il Comitato antifascista per la democrazia e la libertà e l’Associazione nazionale reduci dalla prigionia, dall’internamento e dalla guerra di liberazione

Documenti: