Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » I BIG DEL CICLISMO TORNANO A FAENZA

I BIG DEL CICLISMO TORNANO A FAENZA

02 Marzo 2006

Il 22 marzo prossimo l’arrivo in città della seconda tappa della “Settimana internazionale di Coppi e Bartali”.
Fra i partecipanti Gilberto Simoni, Damiano Cunego, Paolo Bettini e il vincitore dell’ultima edizione Franco Pellizotti. Atteso al via anche il campione tedesco Ian Ullrich
Ancora una volta il grande ciclismo fa tappa a Faenza. Mercoledì 22 marzo la nostra città ospiterà, infatti, come già avvenuto negli ultimi quattro anni, l’arrivo della seconda tappa (la Cervia – Faenza) della “Settimana internazionale di Coppi e Bartali” (21 – 25 marzo 2006).
La notizia, che già era nell’aria, è ora ufficiale, dopo la presentazione della corsa, svoltasi nei giorni scorsi a Riccione, da parte del patron del G.S. Emilia Adriano Amici, organizzatore della manifestazione.
La seconda tappa della “Settimana internazionale di Coppi e Bartali”, che è una delle più dure della corsa (199 chilometri complessivi) con le scalate del Monte Casale e del Monte Trebbio, prevede tre passaggi a Faenza, prima dell’arrivo dei corridori che sarà, come sempre, nella stupenda cornice di piazza del Popolo.
Anche l’edizione di quest’anno vedrà al via alcuni dei più grandi nomi del ciclismo mondiale. Le squadre iscritte sono addirittura 25, fra le quali tutte le migliori (Liquigas, Lampre Fondital, Team Milram, Gerolsteiner, Quick Step, Ceramica Panaria,…) per un totale di 200 corridori. Tra i sicuri partecipanti vi sono Gilberto Simoni, Damiano Cunego, il campione olimpico Paolo Bettini, il vincitore dell’ultima edizione della corsa, Franco Pellizzotti. E’ attesa in queste ore anche la conferma della presenza del tedesco Ian Ullrich. Fra gli atleti stranieri, da segnalare la partecipazione di Evans, Sanderson, Petrov, Totschnig, Fischer e Perez Cuapio.
Adriano Amici, durante la presentazione di Riccione, non ha, inoltre, nascosto le speranze di vedere al via della corsa, il 21 marzo, anche altri grandi campioni, quali Ivan Basso, Davide Rebellin e Alessandro Petacchi.
Intanto il Comitato Amici del Ciclismo di Faenza, di cui è presidente l’ex ciclista e giornalista sportivo Davide Cassani, è già al lavoro per la presentazione della corsa a Faenza, con una conferenza stampa che dovrebbe tenersi il 14 marzo prossimo.