Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » I giardini segreti nel centro di Faenza

I giardini segreti nel centro di Faenza

27 Dicembre 2017

Un terrazzo panoramico con magnifiche piante in vaso, quasi una sorta di giardino pensile, è la meta della visita guidata della Pro Loco programmata domani - giovedì 28 dicembre - con inizio alle ore 15.00.

L'itinerario, inserito nel programma dei Giardini di Natale 2017, conclude il ciclo delle visite guidate d’autunno.

Le ultime tre visite (quello di domani è l'appuntamento conclusivo) sono state dedicate a giardini privati, aperti nell’occasione per la cortese disponibilità dei proprietari.

Si tratta di giardini con qualcosa di nascosto, “segreto” e curioso, comunque inaspettati nel centro storico faentino e, di norma, non accessibili.

L'itinerario di domani consentirà di ammirare, oltre a grandi vasi con olivi, oleandri, eleagno e bosso, una fantastica vista su tutta la città.

A conclusione della visita guidata si vedranno anche alcuni altri spazi verdi nei dintorni, con particolarità storiche, botaniche o architettoniche, a riprova del fatto che Faenza, oltre al considerevole patrimonio verde pubblico, ne conserva uno privato nascosto dietro le facciate o nei cortili, comunque non meno importante e meritevole di essere conservato.

Ritrovo per tutti i partecipanti alle ore 15.00, davanti alla sede della Pro Loco, nel Voltone della Molinella.

La partecipazione è gratuita e non occorre prenotazione. Per informazioni: Pro Loco Faenza (Voltone Molinella 2 – tel. 0546 25231; e-mail: info@prolocofaenza.it - sito web: www.prolocofaenza.it .