Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » IL COMUNE VENDE DUE NEGOZI E DUE APPARTAMENTI

IL COMUNE VENDE DUE NEGOZI E DUE APPARTAMENTI

01 Marzo 2006

Le aste pubbliche per la vendita dei quattro locali si terranno a Palazzo Manfredi a fine marzo
L’Amministrazione comunale mette in vendita quattro locali in città, due adibiti a uso negozio e due, invece, ad appartamento.
I due negozi – attualmente affittati - sono quelli ubicati in corso Mazzini n. 18-18/a, adibito alla vendita di abbigliamento sportivo “Champion”, e quello sotto il Voltone della Molinella, ai numeri civici 5 e 1/c (il negozio di abbigliamento “Boutique Molinella”).
Le due aste si terranno martedì 28 marzo 2006 a Palazzo Manfredi, rispettivamente alle ore 9.00, per la vendita del primo negozio, e alle 11.00 per l’altro.
Il prezzo base d’asta per il negozio di corso Mazzini (103,77 metri quadrati di superficie) è stato fissato in 284.000 euro, mentre per i locali del Voltone della Molinella (15 metri quadrati) in 50.000 euro.
I due appartamenti di proprietà comunale, entrambi liberi e non affittati, si trovano, invece, uno in via Oriani n. 4 (al primo piano di una palazzina, misura 54,85 metri quadrati, più una cantina di pertinenza di 10,16 metri quadrati) e l’altro in via Dal Pozzo n. 25 (al terzo piano del relativo immobile, ha una superficie di 56,05 metri quadrati ed è dotato di una cantina di 12,16 metri quadrati). L’asta pubblica per la vendita dei due appartamenti è prevista giovedì 30 marzo presso la residenza municipale (alle ore 9.00 per il primo, alle 11.00 per il secondo). La vendita parte da una base d’asta rispettivamente di 56.000 euro (l’appartamento di via Oriani) e di 50.000 euro.
Tutte le quattro aste si terranno con il metodo della candela vergine. L’aggiudicazione andrà alla maggiore offerta. Le offerte dovranno essere superiori al prezzo base d’asta, per un importo minimo di 1.000 euro, per il negozio sotto il Voltone della Molinella e per i due appartamenti, mentre per il negozio di corso Mazzini le offerte in aumento sul prezzo d’asta dovranno essere di un importo non inferiore a 2.000 euro.
Per partecipare alle gare è richiesto un deposito cauzionale pari al 10% del prezzo d’asta dei singoli locali.
Gli interessati potranno, inoltre, visionare i locali oggetto d’asta nelle seguenti giornate (dalle ore 9.00 alle 13.00): martedì 7 marzo (il negozio di corso Mazzini), mercoledì 8 marzo (il negozio nel Voltone Molinella), giovedì 9 marzo (l’appartamento di via Oriani) e venerdì 10 marzo (l’appartamento di via Dal Pozzo).
Per eventuali ulteriori informazioni o chiarimenti rivolgersi al servizio Patrimonio del Comune di Faenza (vicolo Pasolini, 6; tel. 0546.6911168).