Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » IL GIORNO DEL RICORDO, CONFERENZA A PALAZZO MANFREDI

IL GIORNO DEL RICORDO, CONFERENZA A PALAZZO MANFREDI

22 Febbraio 2006

Un’altra iniziativa in memoria delle vittime delle foibe
Il confine orientale d’Italia: mito, progetti e realtà” è il titolo della conferenza in programma venerdì 24 febbraio 2006, alle ore 17.30, nella sala Bigari del palazzo municipale.
Interverrà Anna Maria Vinci, docente di Storia contemporanea dell’Università di Trieste. La conferenza sarà aperta dal saluto del Presidente del Consiglio comunale di Faenza.
L’incontro, promosso dal Comune di Faenza e dall’Istituto storico della Resistenza e dell’Età contemporanea in Ravenna e provincia, rientra nell’ambito delle iniziative organizzate per celebrare il “Giorno del ricordo” in memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata.
Una prima iniziativa si era tenuta il 10 febbraio scorso, data ufficiale delle celebrazioni del “Giorno del ricordo”, istituito con la legge n. 92 del 30 marzo 2004, dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.