Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » "IL PIACERE DI LEGGERE", ALTRE DUE LETTURE ANIMATE

"IL PIACERE DI LEGGERE", ALTRE DUE LETTURE ANIMATE

03 Aprile 2006

Il 4 e il 6 aprile in Pinacoteca e a Palazzo Milzetti.
Venerdì 7 aprile, a Palazzo Manfredi, è invece programmata la premiazione del concorso di scrittura riservato ai ragazzi delle terze medie
Prosegue a Faenza, presso l’Auditorium di S.Umiltà (via Pascoli, 15), la dodicesima edizione della manifestazione “Il Piacere di Leggere”. Diverse le iniziative legate alla manifestazione, previste nel corso di questa settimana.
Domani, martedì 4 aprile - alle ore 16.30 e alle 17.30 - presso la Pinacoteca comunale (via S.Maria dell’Angelo, 9), è in programma “Avventura nell’isola dei quadrati magici”, lettura, suoni e proiezioni a cura di Daniele Scarazzati. Un viaggio avventuroso di un marinaio nel paese fantastico di Paul Klee. Lo spettacolo è consigliato ai bambini a partire dai 5 anni.
“Il mangiasogni”, di Paolo Massari e Maria Pia Timo, è invece il titolo della lettura animata di giovedì 6 aprile, a Palazzo Milzetti (via Tonducci, 15).  Liberamente tratta dal libro di Michael Ende, è consigliata ai bambini dai 4 ai 7 anni.
Anche in questo caso doppio spettacolo, il primo alle 16.30, il secondo alle 17.30.
La partecipazione alle letture animate è su prenotazione (anche telefonica), fino ad esaurimento dei posti disponibili (per quella del 4 aprile, telefonare allo 0546.691702; per il 6 aprile: tel. 0546.26493). Venerdì 7 aprile, alle ore 17.00, presso la sala consiliare “Enrico De Giovanni” del palazzo comunale, è invece programmata la premiazione del concorso di scrittura riservato ai ragazzi delle terze medie, organizzato sempre nell’ambito de “Il Piacere di leggere”. Mirco Bernabè leggerà i migliori elaborati partecipanti al concorso. I premi sono offerti dalla Libreria Mondadori del centro commerciale “Le Cicogne”.
La mostra “Il Piacere di leggere”, ospitata all’Auditorium di S.Umiltà fino a sabato 8 aprile 2006, è organizzata dalla Biblioteca comunale, dall’assessorato alle Politiche culturali e Istruzione del Comune e dall’associazione Cidi (Centro di iniziativa democratica degli insegnanti) di Faenza, in collaborazione con la Provincia di Ravenna.
La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.30. L’ingresso alla mostra è gratuito, come pure la partecipazione alle letture animate e agli spettacoli. Per le scolaresche sono organizzate visite guidate su prenotazione.