Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Il tirocinio di lavoro

Il tirocinio di lavoro

16 Ottobre 2017

"Tirocinio, skills ed esigenze delle aziende: cosa fa la differenza? Una bussola per orientarsi" è il titolo del seminario in programma giovedì 19 ottobre 2017, alle ore 14.00, a Faenza, presso la sede del corso di laurea in Chimica e Tecnologie per l'Ambiente e i Materiali (via Granarolo 62).

L'incontro, promosso dal corso di laurea in collaborazione con il Comune di Faenza e Centuria Agenzia per l'innovazione della Romagna, sarà condotto da un esperto di psicologia del lavoro.

Nel seminario si parlerà del tirocinio curriculare svolto durante gli studi universitari, che è per molti studenti la prima esperienza nel mondo del lavoro che ha a che fare con il proprio percorso di studi, e di come non sia sufficiente essere bravi studenti ma siano necessarie anche altre doti, quali capacità di comunicare, di lavorare con gli altri, di organizzare il proprio lavoro.

Saranno inoltre evidenziati i particolari che possono fare la differenza nel farsi apprezzare e gli errori più comuni da evitare nei rapporti di lavoro.