Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » LA STAMPA INCONTRA LA CITTA'

LA STAMPA INCONTRA LA CITTA'

01 Marzo 2006

Prosegue la programmazione di “Fontanonearte. Dal 4 al 9 marzo nella saletta espositiva del Fontanone informazione, dibattiti e cultura
Prosegue la programmazione 2006 di “Fontanonearte”, la rassegna organizzata dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Sabato 4 marzo, alle ore 18.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo) si inaugura la nuova iniziativa “La stampa incontra la città”.
Non si tratta questa volta della classica mostra, ma è il primo, invece, di una serie di appuntamenti mensili con la stampa locale, che vedranno di volta in volta ospiti testate della nostra città.
Protagonista di questo primo incontro sarà il quotidiano La Voce di Romagna, giornale che esce nel territorio ravennate dalla fine di novembre del 2004.
Dal 4 al 9 marzo prossimi la saletta espositiva del Fontanone ospiterà così in mostra diverse copie e prime pagine del giornale, ma non solo. Sono infatti programmati momenti di informazione, dibattiti e cultura su temi di attualità locale, regionale e nazionale.
E’ previsto, fra gli altri, un dibattito sulla Regione Romagna (in data, al momento, ancora da definire).
Tante iniziative che permetteranno quindi ai faentini di conoscere meglio il più “giovane” dei tre quotidiani del nostro territorio e, partecipando ai dibattiti, anche di approfondire temi di particolare interesse, locale e non. Nei mesi successivi analoghi appuntamenti saranno poi riservati alle altre testate locali (sia quotidiani che periodici).
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 9 marzo 2006, coi seguenti orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 20.00.