Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » LE FIABE CI INSEGNANO LA VITA

LE FIABE CI INSEGNANO LA VITA

27 Febbraio 2006

Il ciclo di incontri “Educare: un’esperienza ancora possibile”
Fiabe di identità: come narrare le fiabe ai nostri bambini” è il titolo dell’incontro in programma giovedì 2 marzo 2006, alle ore 21.00, presso l’auditorium del liceo classico “E. Torricelli” (via S.Maria dell’Angelo, 1), nell’ambito del ciclo “Educare: un’esperienza ancora possibile”, promosso dal Centro di solidarietà di Faenza - Sportello famiglia, in collaborazione con i Servizi Sociali Associati e il Centro per le Famiglie.
Fiabe di identità è anche il titolo del libro di Roberto Filippetti, che sarà il relatore della serata.
Filippetti scrive nel suo libro: “Le fiabe sono una grande parabola sul mistero che è la vita. L’uomo, ascoltandole, impara sé stesso. Gli parlano della sua casa perduta, del suo errare e del dolore, del suo grande desiderio di tornare all’antica condizione e di Colui che si svela in un modo che sconvolge totalmente l’uomo e gli offre una mano di aiuto. La favole aprono all’uomo gli occhi e quindi lo educano”.
Per ulteriori informazioni  contattare il Centro per le Famiglie (via Cantoni, 48; tel. 0546.681373).
Il successivo incontro del ciclo “Educare: un’esperienza ancora possibile” è programmato mercoledì 5 aprile.