Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » LE TELE DI PIETRO LENZINI

LE TELE DI PIETRO LENZINI

22 Febbraio 2006

Alla Galleria comunale d’Arte una mostra del pittore faentino.
L’esposizione resterà aperta al pubblico fino al 26 marzo
Sabato 25 febbraio, alle ore 18.00, si inaugura nella Galleria comunale d’Arte di Faenza (Voltone della Molinella) la mostra “Estatiche” di Pietro Lenzini.
L’allestimento, curato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Faenza, propone al pubblico una ventina di olii su tela di Pietro Lenzini, incisore e pittore faentino.  Pietro Lenzini è anche docente di Scenotecnica e Teoria e pratica del disegno prospettico presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna.
Nel catalogo della mostra scrive Marilena Pasquali: “In questi recentissimi deliqui di stremata sensualità non sono mutati solo il taglio della figura, la scelta della composizione, ma è cambiata anche la pittura, fino a poco tempo fa soffusa d’aria, ancora in bilico fra luce e tenebra, ed ora affocata e ribollente come magma e lapilli sul punto di esplodere dalla bocca di un vulcano che si risveglia...”
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 26 marzo 2006, con i seguenti orari: martedì, giovedì, sabato e domenica, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00; mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 19.00.