Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » La scienza del cibo

La scienza del cibo

30 Novembre 2017

Nuovo appuntamento sabato 2 dicembre prossimo, alle ore 16.30, con il ciclo di visite "Sabato con noi alla Palestra della Scienza".

Oltre a visitare i locali della struttura, in via Cavour 7, Francesca e Pablo, dell’associazione PiGreco-Centro di apprendimento mediato, accompagneranno i partecipanti in un viaggio alla scoperta del cibo e della sua cottura.

Armati di chimica e spirito di avventura si esploreranno insieme le proprietà delle componenti principali del cibo, come l’acqua, l’olio e le proteine, saranno svelati tutti i segreti dell’uovo e si comprenderà perché le patate lessate sono più buone di quelle fritte (o forse è il contrario…).

Sperimentando in prima persona i visitatori scopriranno cosa succede quando ci mettiamo ai fornelli e quando laviamo i piatti.

Il pomeriggio è, come sempre, a ingresso libero, ma è consigliata la prenotazione (tel. 339 2245684).