Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » La settimana del benessere e dei sani stili di vita

La settimana del benessere e dei sani stili di vita

18 Maggio 2016

La conferenza di presentazione del progetto "Wellness week: la settimana del benessere e dei sani stili di vita. 20-29 maggio 2016", programmata venerdì 20 maggio, alle ore 11.30, alla Galleria comunale d'Arte (Voltone della Molinella, 4/6), apre la serie di eventi programmati nei prossimi giorni nell'ambito della 44^ edizione della 100 Km del Passatore Firenze-Faenza.

Wellness Valley, che organizza in collaborazione con il Comune di Faenza la settimana del benessere, vuole fare della Romagna il primo distretto internazionale di competenze nel benessere e nella qualità della vita delle persone, partendo dalla valorizzazione del patrimonio umano, sociale, storico, artistico, naturale ed enogastronomico del territorio.

Questa idea, lanciata pubblicamente nel 2002 da Nerio Alessandri, fondatore e presidente di Technogym, ha trovato, con il passare degli anni sempre maggiore consenso, al punto da far sviluppare in poco tempo tante iniziative spontanee che, insieme, danno concretezza alla proposta originaria.