Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Laboratorio linguistico per bambini stranieri

Laboratorio linguistico per bambini stranieri

10 Agosto 2016

Il Centro per le Famiglie dell'Unione della Romagna Faentina organizza anche quest'anno, in collaborazione con le scuole del nostro territorio, un laboratorio linguistico per bambini di recente immigrazione.

L’iniziativa, che partirà il via lunedì 22 agosto, si rivolge a bambini stranieri in età di scuola elementare e media, arrivati in città in questi mesi estivi o nel corso dell’ultimo anno scolastico. Gli incontri si tengono al mattino nel giardino della residenza “Il Fontanone”, in viale Stradone 7 a Faenza.

L’attività, a pagamento, sarà svolta da mediatrici linguistiche del Centro per le Famiglie, che aiuteranno i ragazzi nell'apprendimento della lingua italiana per facilitarne il primo accesso a scuola o per ripassare insieme in vista dell’inizio delle lezioni del nuovo anno scolastico.

Per informazioni e iscrizioni contattare il Centro per le Famiglie (via degli Insorti 2, Faenza – tel. 0546 691873).