Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Modalità di voto per elettori temporaneamente all'estero

Modalità di voto per elettori temporaneamente all'estero

14 Ottobre 2016

In occasione del Referendum costituzionale del 4 dicembre 2016 i cittadini che si trovano temporaneamente all’estero (pertanto non iscritti all'Aire) per motivi di lavoro, studio o cure mediche, per un periodo di almeno tre mesi (nel quale ricada la data di svolgimento della consultazione), possono votare per corrispondenza nel luogo di dimora estero.

Tale possibilità è estesa anche ai famigliari conviventi.

Per avvalersi di questa facoltà gli elettori devono trasmettere -entro il 2 novembre 2016 - al Comune di iscrizione nelle liste elettorali una dichiarazione di opzione per il voto per corrispondenza.

Il modulo per esercitare il diritto di voto all'estero per il Referendum del 4 dicembre è reperibile presso l'Ufficio Elettorale del Comune di Faenza, in piazza Rampi 2, oppure all'indirizzo:htttp://www.esteri.it/mae/resource/doc/2016/09/mod_opzione_voto_referendum_cost_4_12_2016_r2.pdf.