Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Nomine e designazioni del Comune: tutto il mese di settembre per presentare le candidature

29 Agosto 2016

Il nuovo documento di indirizzi per le nomine e designazioni dei rappresentanti del Comune di Faenza negli organismi partecipati dell'Ente, approvato a novembre 2015 dal Consiglio comunale, prevede che le persone interessate possano inviare la propria candidatura in qualsiasi momento durante il corso dell'anno.

I rappresentanti sono scelti fra persone che abbiano una comprovata competenza e professionalità, sia per formazione e studi compiuti e/o esperienze per funzioni dirigenziali o attività lavorative professionali ricoperte nel settore pubblico o privato.

Le candidature pervenute sono inserite d'ufficio nell'elenco delle persone disponibili alla nomina.

Questo elenco viene integrato ogni tre mesi e le candidature assumono effettiva validità solo a partire dal successivo trimestre solare (primo aprile, primo luglio, primo ottobre e primo gennaio,) rispetto alla data di invio della domanda.

Pertanto le candidature pervenute entro il 30 settembre prossimo saranno inserite nell'elenco dal 1° ottobre 2016.

Il nuovo elenco sostituisce i precedenti (quelli cioè antecedenti il documento di indirizzo approvato nel novembre 2015), perciò chi era inserito nei vecchi, se ancora interessato, deve ripresentare domanda.

Una volta presentata la candidatura ha di norma validità a tempo indeterminato, fino a revoca da parte dell'interessato o eventuale rinnovo integrale dell'elenco da parte dell'Amministrazione comunale.

Tutti gli interessati a entrare nell'elenco dei nominativi per le nomine e le designazioni degli organismi partecipati del Comune di Faenza già dal mese di ottobre 2016, sono quindi invitati a presentare la propria candidatura entro il 30 settembre 2016, utilizzando l'apposita modulistica, scaricabile dal sito internet del Comune di Faenza: http://www.comune.faenza.ra.it/Amministrazione/Bandi-ed-avvisi-diversi/Candidature-per-le-nomine-designazioni-del-Comune-di-Faenza.