Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » OSPITI TEDESCHI A S. UMILTÀ

OSPITI TEDESCHI A S. UMILTÀ

05 Aprile 2006

Un gruppo di alunni di Schwäbisch Gmünd in visita a Faenza
Alcuni alunni dell’ Hans Baldung Gymnasium di Schwäbisch Gmünd, la città tedesca gemellata con Faenza, sono ospiti in questi giorni degli studenti del Liceo linguistico europeo di S.Umiltà.
Questa visita prosegue una tradizione ormai consolidatasi da quattro anni e che viene portata avanti dalle due scuole con sempre maggior entusiasmo.
Accompagnati dalla loro insegnante, Margarete Pfeiffer, i ragazzi tedeschi (dieci) sono arrivati a Faenza nella serata di ieri e rimarranno in città fino al 9 aprile.
Gli studenti tedeschi e i loro coetanei faentini stanno lavorando a un progetto che permetterà loro di conoscere meglio il territorio, la vita quotidiana e la cultura delle loro rispettive città. Lo scambio sarà inoltre utilissimo, ovviamente, per migliorare la conoscenza reciproca e l’apprendimento delle due lingue.  Particolarmente attesa è una serata culinaria italo-sveva organizzata dai due gruppi.
In questi giorni di permanenza a Faenza è inoltre previsto un ricco programma di attività didattiche e di itinerari culturali, con visite a Ravenna, Bologna e Gamogna, oltre ai monumenti più importanti della nostra città.