Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Pro Loco, nuovo appuntamento con le visite guidate dei "Martedì d'estate"

Pro Loco, nuovo appuntamento con le visite guidate dei "Martedì d'estate"

18 Luglio 2016

Nuovo appuntamento domani - martedì 19 luglio - con le visite guidate della Pro Loco nell'ambito dei "Martedì d'estate 2016".

Come martedì scorso anche domani saranno la Galleria dei Cento Pacifici e il Ridotto del Teatro Masini la meta degli itinerari, con un doppio turno di visite: la prima alle ore 21.00, la seconda alle 22.00.

Dei locali, progettati nella seconda metà del XVIII° secolo dall'architetto faentino Giuseppe Pistocchi, si potranno ammirare le decorazioni alle pareti e ai soffitti di Felice Giani e Serafino Barozzi, e le statue dello scultore Antonio Trentanove. Sarà inoltre illustrato un breve percorso storico.

Ritrovo dei partecipanti in piazza Nenni nell'orario di inizio delle visite.

Entrambe le visite sono a ingresso libero e non è richiesta prenotazione.