Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Rinnovo Consulta dei cittadini stranieri

Rinnovo Consulta dei cittadini stranieri

10 Agosto 2017

Scade il 19 settembre 2017 il termine per presentare richiesta di partecipazione al nuovo consiglio della Consulta delle cittadine e dei cittadini stranieri non comunitari e apolidi residenti nel Comune di Faenza.

Le candidature vanno presentate dalle associazioni o gruppi composti prevalentemente da stranieri immigrati operanti nel territorio del Comune di Faenza o che svolgono attività in favore dell'integrazione sociale dei cittadini stranieri.

Le domande, sottoscritte dai rappresentanti legali delle varie associazioni, vanno indirizzate al Servizio Archivio - Settore Legale del Comune di Faenza (piazza del Popolo 31), tramite consegna diretta negli orari di ufficio (tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30), spedizione postale o e-mail (all'indirizzo di posta elettronica certificata del Comune: comune.faenza@cert.provincia.ra.it).

Il modello di domanda è scaricabile entrando nella sezione "In evidenza" della home page del sito internet del Comune di Faenza (www.comune.faenza.ra.it).

I rappresentanti indicati dalle associazioni a partecipare al consiglio della Consulta dei cittadini stranieri devono essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza di un paese straniero extracomunitario o status di apolide; iscrizione all'anagrafe dei Comuni nella zona sociale di Faenza da almeno due anni; titolo di soggiorno valido o ricevuta della domanda di rinnovo presentata entro 60 giorni dalla scadenza del permesso; non aver subito condanne penali.