Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Si completa la pista ciclopedonale di via Cesarolo-via Forlivese

Si completa la pista ciclopedonale di via Cesarolo-via Forlivese

24 Marzo 2017

Lunedì 27 marzo prossimo prenderanno il via i lavori di completamento del percorso ciclopedonale che collega la via Cesarolo a via Forlivese.

Durante i lavori, per garantire la sicurezza di pedoni e ciclisti, sarà chiuso al traffico l'intero tratto di via Malta, con la sola esclusione dei residenti.

Queste opere sono il completamento dell'intervento di messa in sicurezza di quell'area, iniziati nell'agosto 2016 nell'intersezione di corso Europa, via Carchidio e via Forlivese, che ha comportato la realizzazione di quattro attraversamenti pedonali protetti, una rotatoria, l'istituzione di un nuovo senso unico con spazi di sosta in via Carchidio e la realizzazione di un tratto di percorso ciclopedonale.

Il percorso ciclopedonale di collegamento fra la via Cesarolo e via Forlivese avrà una larghezza di 2,50 metri e sarà separato dal traffico veicolare di via Malta da un cordolo largo 50 centimetri e alto 24 centimetri, e terminerà con un attraversamento protetto in via Forlivese.

Alcune modeste modifiche all'intersezione tra via Cesarolo, via Fratelli Rosselli e via Malta consentiranno, inoltre, di rendere più visibili e sicuri gli attraversamenti esistenti.

I lavori dovrebbero concludersi, salvo avverse condizioni meteo, entro metà aprile.

Anche questo intervento rientra fra quelli previsti in città nell'ambito del Piano nazionale della sicurezza stradale, al cui completamento mancano ormai solo i lavori di viale Ceramiche, viale IV Novembre e via Tolosano, in fase di ultimazione proprio in questi giorni, e quelli di viale Stradone e via Fornarina-via Testi programmati entro la prossima estate.