Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Spettacolo per bambini alla Palestra della Scienza

Spettacolo per bambini alla Palestra della Scienza

07 Dicembre 2017

Sabato 9 dicembre, alle ore 16.30, alla Palestra della Scienza di Faenza (via Cavour 7) penultimo appuntamento con la rassegna "Sabato con noi alla Palestra della Scienza"

Giulia Baldassari e Matteo Valtancoli porteranno in scena "Piccolo grande universo", uno spettacolo educativo che si pone l'obiettivo di avvicinare bambini e ragazzi al mondo della scienza.

Attraverso la rivisitazione contemporanea del teatro dei burattini sarà possibile intraprendere un viaggio straordinario: saremo teletrasportati nello spazio con la guida dell'astronomo prof. Scossa e dei suoi fedeli aiutanti. Navigheremo nel nostro Sistema Solare per conoscere pianeti, asteroidi, comete e corpi celesti.

Un' occasione per indagare, scoprire e sorprendersi. L'Universo non è mai stato così vicino!

Giulia Baldassari, attrice professionista, è laureata in Storia del Teatro e specializzata nel linguaggio della maschera.

Matteo Valtancoli, artista e designer della comunicazione multimediale, è docente presso il liceo artistico di Ravenna.

L'ingresso è libero, come sempre, ma è consigliata la prenotazione (tel. 339 2245684).