Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » TERRITORI SOCIALMENTE RESPONSABILI

TERRITORI SOCIALMENTE RESPONSABILI

20 Febbraio 2006

Mercoledì 22 febbraio una conferenza a Palazzo Manfredi
Territori socialmente responsabili: esperienze a confronto” è il titolo del seminario promosso dal Comune di Faenza e in programma mercoledì 22 febbraio prossimo, con inizio alle ore 10.00, presso la sala Bigari della residenza municipale.
L’incontro affronterà le problematiche relative all’integrazione territoriale, alla gestione del territorio, i temi sociali, culturali e ambientali del territorio del nostro comune e degli altri comuni del faentino (Solarolo, Castelbolognese, Brisighella Casola Valsenio e Riolo Terme).
L’obiettivo finale è quello di individuare nuove forme di gestione dei servizi comunali, non solo per superare eventuali criticità, ma soprattutto per anticipare l’insorgere dei problemi e mantenere i livelli di eccellenza acquisiti nei nostri territori.
L’incontro si aprirà con l’introduzione e il saluto del vice sindaco del Comune di Faenza. Sono quindi previsti gli interventi dei dirigenti del Comune di Faenza, Deanna Bellini e Claudio Facchini (“L’esperienza e il progetto faentino”), di Massimo Caroli della Confcooperative (“Progetto Agape, rapporto Tsr e società civile”), degli assessori alle politiche sociali dei comuni di Livorno e Pordenone.
Gli interventi della mattina saranno chiusi da Luigi Martinetti (“Progetto Reves per Tsr”), delegato generale Reves (Rete europea delle città e delle regioni per l’economia sociale) e Gaetano Giunta, consigliere di Reves e presidente dell’istituto Ecosmed. Seguirà poi il dibattito, che riprenderà nel pomeriggio, dopo la pausa pranzo. Il seminario si chiuderà verso le 16.30.