Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Tramonto in un'azienda agricola

Tramonto in un'azienda agricola

13 Giugno 2017

Concluse le tradizionali visite guidate di primavera 2017, la Pro Loco Faenza ha in programma due ulteriori appuntamenti per trascorrere insieme altrettante serate “… alla luce del tramonto”.

Il primo - giovedì 15 giugno - prevede un percorso in bicicletta che, partendo dal voltone Molinella, permetterà ai partecipanti di raggiungere un’azienda agricola situata nella prima campagna faentina.

Saranno affrontate alcune tematiche legate all’architettura contadina e alle coltivazioni di un tempo, con interessanti correlazioni culturali e sociali tra campagna e città.

La visita ai diversi casali lungo il percorso è resa possibile grazie alla collaborazione della Fondazione Banca del Monte di Faenza e dell'azienda agricola Le Cicogne.

Ritrovo per tutti i partecipanti giovedì, alle ore 19.30, davanti alla sede della Pro Loco (Voltone Molinella) in bicicletta.

Per ulteriori informazioni: Pro Loco Faenza (Voltone Molinella 2 – tel. 0546 25231; e-mail: info@prolocofaenza.it - sito web: www.prolocofaenza.it ).