Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » ULTIMI GIORNI PER PARTECIPARE AL 21° CONCORSO DI POESIA INEDITA

ULTIMI GIORNI PER PARTECIPARE AL 21° CONCORSO DI POESIA INEDITA

10 Febbraio 2006

Le opere vanno presentate entro il 21 febbraio 2006
Ultimi giorni per partecipare alla 21^ edizione del concorso di poesia inedita a tema libero, promosso dal consiglio della circoscrizione Centro sud, con la collaborazione del Credito cooperativo ravennate e imolese, la libreria Moby Dick e Amorino impianti elettrici. Il termine per la presentazione degli elaborati scade, infatti, il 21 febbraio 2006.
Il concorso comprende sei sezioni: la prima sezione è riservata ai bambini delle scuole elementari; la seconda ai ragazzi delle scuole medie inferiori; la terza ai giovani dai 15 ai 22 anni; la quarta ai giovani da 23 a 30 anni; la quinta agli adulti oltre i trent’anni; la sesta alle opere in dialetto romagnolo.
Sono previsti premi per le prime tre opere classificate di ogni sezione, oltre ad un simpatico omaggio per tutti gli alunni delle scuole elementari partecipanti, non essendo per la loro sezione prevista una graduatoria finale.
Le opere (per ogni sezione ciascun concorrente potrà presentare un massimo di tre opere originali e inedite) saranno esaminate da un’apposita commissione, designata dal consiglio di circoscrizione, che redigerà poi le relative classifiche. Oltre ai premi per i primi classificati di ogni sezione, verrà anche rilasciato un attestato a tutti i partecipanti.
Gli elaborati vanno presentati – come detto entro il 21 febbraio prossimo - alla sede della circoscrizione Centro sud (via Canal Grande, 46 - tel. 0546.28558) oppure al servizio Informazione ai cittadini e Decentramento del Comune di Faenza (piazza Nenni, 20 - tel. 0546.691443).
I dati personali (nome, cognome, indirizzo, data di nascita e numero telefonico) vanno inseriti in una busta chiusa, più piccola, all’interno dell’altra. I promotori del concorso si riservano il diritto di pubblicare le opere pervenute.
Per informazioni gli interessati possono rivolgersi alla segreteria del consiglio di circoscrizione Centro sud, nella mattina del martedì, dalle ore 9.00 alle 12.00, oppure al servizio Informazione ai cittadini e Decentramento del Comune di Faenza, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.00.
La premiazione delle opere vincitrici è programmata sabato 1 aprile 2006, alle ore 15.00, presso la sala “Zanelli” del Centro fieristico provinciale di Faenza.