Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » UNA SERATA DEDICATA A BERGERAC

UNA SERATA DEDICATA A BERGERAC

26 Gennaio 2010

Il 29 gennaio a Palazzo Manfredi un'iniziativa promossa dall'Associazione per i Gemellaggi di Faenza
L'Associazione per i Gemellaggi del Comune di Faenza promuove una serata per presentare ai faentini la città di Bergerac, gemellata con Faenza dal 1998.
L'iniziativa è programmata venerdì 29 gennaio prossimo, con inizio alle ore 20.30, nella sala Bigari del palazzo comunale.
Nel corso della serata sarà presentato un video che illustra alcuni aspetti di Bergerac, cittadina di 37 mila abitanti nel sud ovest della Francia, nella regione del Périgord, zona caratterizzata dalle vigne e dalle bastides, paesini medioevali fortificati durante la guerra dei 100 anni.
Il video presenta inoltre alcune immagini della manifestazione "Mais des Artes", ospitata nel maggio dello scorso anno a Bergerac, alla quale ha partecipato con alcune sue opere anche l'artista faentina Franca Minardi.
Al termine della presentazione, riprendendo un'usanza francese, nella sala Gialla della residenza municipale si sceglierà "il re o la regina della festa".
Il tutto sarà accompagnato da un brindisi con un prestigioso vino della Dordogna, il bianco e dolce Monbazillac.