Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Viabilità, altre modifiche in città per lavori

Viabilità, altre modifiche in città per lavori

02 Dicembre 2016

Proseguono i lavori di asfaltatura, avviati nei giorni scorsi, di alcune strade cittadine.

Lunedì 5 dicembre prossimo prenderà il via l'intervento di rifacimento del manto stradale di piazza S.Maria Foris Portam e di una parte di via Firenze.

Per quanto riguarda via Firenze i lavori riguarderanno il tratto compreso dal Cimitero dell'Osservanza fino all'intersezione con via Salvemini, oltre ad alcuni altri limitati tratti.

Durante l'intervento - che si concluderà, condizioni meteo permettendo, entro venerdì 16 dicembre - le strade interessate, nella fascia oraria dei lavori, dalle 7.30 alle 17.30, saranno temporaneamente chiuse al traffico veicolare e pedonale e l'accesso sarà consentito ai soli residenti, alle attività commerciali e ai mezzi di soccorso.

Sempre lunedì inizieranno i lavori di sostituzione delle rete del gas in via Filanda Nuova, nel tratto compreso dal sottocavalcaferrovia fino a via Ravegnana, e in via Ravegnana (limitatamente al tratto compreso da via Filanda Nuova a via Filanda Vecchia).

Questi lavori sono effettuati dalla ditta Italimpresa srl per conto di Italgas e dovrebbero concludersi prima delle festività natalizie. Non si renderà comunque necessario chiudere le due strade alla circolazione, ma sono previsti solo restringimenti della carreggiate, pertanto i disagi saranno alquanto limitati.

Infine, per lavori alla rete fognaria, in un tratto di via Sant'Ippolito sarà vietato il parcheggio da lunedì 5 dicembre fino a mercoledì 7 dicembre prossimi.

Il divieto, in vigore tutti i giorni dalle ore 7.30 alle 17.30, riguarda tutti i box auto di fronte alla chiesa.