Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Città » Calendario eventi » 100 anni di Tonino Guerra. Tracce indelebili nelle Romagne  
 

100 anni di Tonino Guerra. Tracce indelebili nelle Romagne

Nel centenario della sua nascita l’ Associazione “Il Lavoro dei Contadini” vuole ricordare Tonino Guerra e rendergli omaggio dedicandogli i "Lòm a Mêrz 2020".  Tonino Guerra per Il Lavoro dei Contadini è stata una persona amica, generosa, che ha accolto l'associazione nella sua casa con affetto.

Su suggerimento del Maestro, abbiamo rafforzato un forte legame con gli artigiani del territorio, gli artigiani delle tele stampate, delle ceramiche, dei vimini, del legno, del ferro battuto, quel lavoro artigiano così strettamente intrecciato alla vita contadina.

In questa mostra si potrà toccare con mano la professionalità di diversi e importanti Artisti Artigiani del territorio che hanno avuto, l’onore, il piacere e la fortuna di collaborare fattivamente con Guerra e che con le loro opere esprimono lo spirito del Maestro: “Dobbiamo fare cose che siano di più della banale perfezione”.

Chi entrerà a visitare la mostra, curata da Rita Ronconi, potrà respirare la poesia e la bellezza del mondo di Tonino Guerra.

 

La mostra allestita presso la Galleria Comunale d’Arte (Voltone della Molinella 2) rimarrà aperta, fino al 16 marzo 2020, ogni giorno dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.