Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Città » Calendario eventi » All'ISIA conferenza di Franco Mello  
 

All'ISIA conferenza di Franco Mello

Nell’aula magna dell’ISIA arriva Franco Mello ad illustrare il suo lavoro, la visione e la propria personale filosofia di progettazione.

 

Franco Mello insegna "Disegno Industriale per la Comunicazione Visiva" presso il Politecnico di Torino ed è noto per avere progettato nel 1972 insieme a Guido Drocco, per l'azienda Gufram, il Cactus in poliuretano schiumato espanso, oggetto che allora rivoluzionò il modo rigido e statico di disegnare l’arredamento d’interni e giocava in maniera ironica tra il dentro e il fuori dell’abitare.
Mello si occupa anche di packaging, grafica, editoria e arte. Ha lavorato per la radio e la televisione (ad esempio, nel 1977 nel programma "La scatola dei giochi" di Nico Orengo con Bruno Munari), disegnato cataloghi e manifesti per numerosi artisti, dall'Arte Povera alla Trans-avanguardia, tra cui Piero Manzoni, Giulio Paolini, Giuseppe Peone, Alberto Burri, Yves Klein, Bridget Riley e Pinot Gallizio.

 

La conferenza si svolgerà nell’Aula Magna dell’ISIA di Faenza, Corso Mazzini 93, alle ore 18. Ingresso gratuito. Per informazioni: 0546 22293