Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Città » Calendario eventi » Giornata del Dialogo ebraico-cattolico  
 

Giornata del Dialogo ebraico-cattolico

La 31° edizione della Giornata del Dialogo ebraico-cattolico, a cura di Ecumenismo e Dialogo delle diocesi di Faenza Modigliana e Imola, è inserita nel programma "Il giorno della Memoria" promosso da Comune di Faenza, Comunità Ebraica di Ferrara e delle Romagne, Monastero di Santa Chiara Faenza, Associazione Nazionale Reduci dalla Prigionia, dall'Internamento e dalla Guerra di Liberazione.

Gli appuntamenti in programma giovedì 16 gennaio,  prenderanno il via alle ore 17, presso il Monastero di Santa Chiara (via della Croce 16) con la visita guidata alla mostra documentaria dedicata ad Amalia Fleischer.

Seguirà, alle ore 18, presso la Chiesa di San Francesco (piazza S.Francesco), l'incontro Dalle cinque Meghillot "Il Cantico dei Cantici" che avrà come relatori  Miriam Camerini, regista teatrale e studiosa di ebraismo, e Fr. Tiziano Lorenzin, biblista.

La Giornata si concluderà con la degustazione di stuzzicherie e finger food della tradizione ebraico-cristiana, a partire dalle ore 19.45.
 La degustazione sarà curata e illustrata dagli alunni e dalle alunne dell'Istituto Alberghiero "Pellegrino Artusi" di Riolo Terme. È gradita la prenotazione entro il 12 gennaio al 339.4467556 (Circolo A.N.S.P.I. "San Francesco". Offerta libera.

Locandina della Giornata (310,74 kB - PDF)