Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Città » Ceramica » Le botteghe ceramiche ed i ceramisti  
 

Le botteghe ceramiche ed i ceramisti

BOTTEGHE CERAMICHE e ceramisti iscritti all'albo degli artigiani
 

Logo ceramica artistica & tradizionale

Nella elencazione contenuta nel file allegato (in formato PDF che potrete aprire o scaricare), vengono identificati i ceramisti che possono apporre il marchio della ceramica artistica e tradizionale su loro opere, essendo iscritti all'apposito Registro dei produttori di ceramica artistica e tradizionale, depositato presso la Commissione Provinciale per l'artigianato e la Camera di Commercio della Provincia di Ravenna. A seguito della Legge 9.07.1990 n.188 "Tutela della ceramica artistica e tradizionale e della ceramica di qualità", il marchio applicato sulle opere attesta che esse sono state prodotte secondo forme, decori, tecniche e stili divenuti patrimonio storico e culturale di una zona di affermata tradizione ceramica. Garantisce che sulla produzione viene esercitato il controllo dell'apposito Comitato di disciplinare, e costituisce in tal senso un mezzo di tutela per gli acquirenti.

 

 

Da gennaio 2015 è online il nuovo portale di Ente Ceramica Faenza , l'associazione che riunisce tutte le maestranze che si dedicano alla ceramica.

Documenti:

 

 

 

prendi visione del depliant "Le botteghe ceramiche di Faenza" (2009) e vedi la cartina della loro ubicazioni in città:

cartina botteghe ceramiche (172,24 kB - PDF)

 

 

 

Adobe Acrobat Reader© è un programma gratuito che, nel caso occorra, potrete scaricare da questa pagina del sito di Adobe©