Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Città » Turismo e ospit... » Da vedere in città...  
 

Da vedere in città...

Da settembre 2014 grazie alla sinergia tra Comune e Confcommercio Ascom Faenza è nato il progetto "Clicca e visita Faenza": le informazioni della città direttamente sullo smartphone.

Tramite la piattaforma QRline tutti i principali luoghi storici della città sono stati inseriti nel progetto e ognuno è dotato di un proprio Qrcode visibile sul posto; questo vale anche per tutti i servizi utili al cittadino e al turista, come la ricerca di un ristorante, di un albergo ma anche di un meccanico o di una farmacia.

QR Smart offre la possibilità di concentrare in un unico QR tutte le informazioni utili della città. Il programma organizza le schede informative classificandole per tipologia (monumenti, chiese, parchi, alberghi, eventi). Inoltre, è possibile definire "percorsi" tematici (storico, enograstonomico...) che raggruppano punti di interesse di tipologia diversa, ma che danno una visione d'insieme su un particolare aspetto della città.

Per una migliore utilizzazione dei dati, si consiglia di scaricare l'app gratuita "QRline" presente nei market per Android e Apple.

 

Dicono di noi...

Un articolo, pubblicato il 6 maggio 2019, sul sito web Viaggi e Sorrisi , racconta la nostra città in 5 tappe: 5 cose da non perdere a Faenza .