Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Città » Onoreficenze » Faentino Sotto la Torre - Faintên Sota la Tor  
 

Faentino Sotto la Torre - Faintên Sota la Tor

L'Amministrazione Comunale, dal 1966, assegna annualmente la distinzioni onorifica di Faentino Sotto la Torre (Faintên Sota la Tor) a persone che, in spirito di servizio, abbiano contribuito a valorizzare le istituzioni civili, sociali, culturali economiche della comunità.

Come da Regolamento , le candidature sono valutate dal “Comitato per la Giornata del Faentino Lontano”, che presenta alla Giunta Comunale la proposta dei nominativi per l'assegnazione delle distinzioni onorifiche con la maggioranza qualificata di ¾ dei presenti.

 

pagina in costruzione

 

2018

Gian Domenico Sacchini

Per le molteplici e originali iniziative intraprese nel corso della vita, capaci di testimoniare ovunque - come un "moderno viandante" forte di spirito e con una perseveranza più unica che rara - i valori universali della pace, della fratellanza e della solidarietà concreta verso le persone sofferenti e meno fortunate a lui vicine o in Paesi lontani.

 

2017

Francesca Goni

Per il suo esempio di vita, quale migliore dimostrazione della capacità e della forza delle donne nel saper coniugare vita lavorativa e impegno sociale con l'amore e la cura dei propri cari.

 

2016

Aldo Fabbri