Sei in: Home » Come fare per » Cittadino » Animali d'affezione (cani, gatti...)

Animali d'affezione (cani, gatti...)

L’anagrafe degli animali d’affezione è il sistema informatizzato presso cui sono registrati tutti i cani presenti sul territorio della Regione Emilia-Romagna.
In tale banca dati sono registrati anche i gatti e furetti... per saperne di più  accedi alla sezione >>

Cane

Canile Municipale
Il Canile Municipale di Faenza è in Via Plicca a Granarolo Faentino. Gli orari di apertura al pubblico sono:
dal mercoledì alla domenica, 11:30-12:30 e 14:30-16:30.
Per informazioni: tel. 0546 41955 oppure al 3666037890

La gestione del canile è affidata alla Sezione ENPA Faenza;
vedi: www.rifugiodelcanefaenza.org

Accesso dei cani a giardini, parchi e aree pubbliche
Ai sensi dell'art. 35 del Regolamento di Polizia Urbana e per la convivenza civile (Atto Consiglio n. 6/2017), dell'Unione della Romagna Faentina, ai cani accompagnati dal proprietario o da altro detentore, purché condotti al guinzaglio, è consentito l’accesso a tutte le aree pubbliche e di uso pubblico... leggi tutta la notizia>>

Aree sgambamento cani a Faenza
Aree indentificate mediante appositi cartelli e delimitazioni, destinate ai cani e dotate delle opportune attrezzature, all’interno delle quali i medesimi possono muoversi, correre e giocare liberamente, senza guinzaglio e museruola, nel rispetto delle norme di utilizzo dell’area e sotto la vigile responsabilità degli accompagnatori, senza determinare danni alle piante o alle strutture ivi esistenti.
Consulta la piantina per trovare l'area più vicina >>

Legislazione ed informazioni:

www.anagrafecaninarer.it/acrer/Normativa.aspx

Per rimozione e smaltimento delle carcasse di animali da suolo pubblico

vedi pagina su sito dell'Unione >>